L’infortunio di Simeone potrebbe aprire le porte all’esterno marocchino rientrato dall’infortunio e ora di nuovo a disposizione

Dopo l’infortunio in nazionale di Ilic, un’altra tegola si è abbattuta ieri sul Torino di Baroni. Il ko di Simeone è la notizia che staff e tifosi speravano di non ricevere, vista la centralità dell’argentino in questo avvio di stagione e il suo ruolo di trascinatore offensivo.

In attacco, ora, si aprono scenari inattesi, con le opzioni ridotte a Zapata – ancora lontano dalla condizione ideale – Adams e Ngonge, con quest’ultimo apparso però più incisivo da subentrando che dal primo minuto.

In questo contesto potrebbe emergere un oggetto finora misterioso del mercato granata: Zakaria Aboukhlal. Arrivato in estate per ricoprire il ruolo di ala, quando nei piani di Baroni era ancora vivo il progetto del 4-2-3-1, il marocchino aveva trovato spazio nelle prime cinque gare prima di fermarsi per un problema alla coscia.

Aboukhlal prima alternativa agli attaccanti

Superato l’infortunio, per il classe 2000 si apre ora la possibilità di guadagnare minutaggio: con Simeone fuori con ogni probabilità per qualche settimana, Aboukhlal dovrebbe diventare la prima alternativa ad Adams e Ngonge.

L’ex Tolosa, esterno puro, ha già interpretato in passato anche il ruolo di centravanti, soprattutto ai tempi dell’AZ Alkmaar.

I numeri di Aboukhlal in Francia

I suoi numeri in Francia – 25 gol e 9 assist negli ultimi tre anni al Tolosa – raccontano di un giocatore capace di incidere. Ora il Toro si aspetta che possa farlo anche in granata, ripagando i quasi 10 milioni investiti e candidandosi come arma a gara in corso o, chissà, come titolare temporaneo in attesa del ritorno del Cholito.

Zakaria Aboukhlal of Torino FC looks on during the Coppa Italia football match between Torino FC and Modena FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-11-2025


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sunnapunna
Sunnapunna
19 giorni fa

Il cobra!

Berggreen
19 giorni fa
Reply to  Sunnapunna

Non è un serpente,ma una….🙃

Kawasaki77
19 giorni fa
Reply to  Berggreen

Bhe chi l’ha comprato: un demente.

Berggreen
19 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

🤣🤣la Rettore dovrebbe cantarla così 😂🤣👋

Scin{[Scin(Scin)]}
19 giorni fa

Scusate, ma Ilic la risonanza è andato in Australia a farla?

Kawasaki77
19 giorni fa

La cairese si affida a centri specialistici di primissimo livello!

Sogno granata
19 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

Solo strutture di gran classe e medici dell’alta borghesia

Berggreen
19 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

Lo stanno studiando in un famoso centro per malattie mentali a Novi Sad. Difatti i dottori non riescono a capire da cosa dipenda il comportamento di travestirsi da calciatore,con tanto di pantaloncini, calzettoni, scarpe da calcio ⚽ e baffetti,ma effettivamente essere un corpo estraneo al gioco. Boh…

pulici
19 giorni fa

Se avessimo Zapata in buone condizioni, l’infortunio di simeone non sarebbe stato un problema, ma il Zapata di oggi è la copia sbiadita di quel giocatore che conosciamo e penso che non lo sara piu ( spero di sbagliarmi), penso che baroni tornerà al suo vecchio progetto, 2 esterni alti… Leggi il resto »

Berggreen
19 giorni fa
Reply to  pulici

Gioca Nije prima punta,se non gioca adesso,non gioca più.

leftwing
leftwing
19 giorni fa
Reply to  pulici

E’ quel “Vlasic dietro” che mi preoccupa di più.

Nazionali, oggi in campo altri due granata

Israel adesso c’è: allenamenti in gruppo e partitella al Filadelfia